Corsi - Gandino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi

CORSI DI ANATOMIA PALPATORIA

COS'E' L'ANATOMIA PALPATORIA?:

L'anatomia umana muscolo-scheletrica è lo studio della forma e della struttura macroscopica dell'organismo. Studiare anatomia umana sui testi non è sufficiente per comprendere esattamente dove sono realmente disposte varie strutture anatomiche su di un modello reale in 3D come il corpo umano. La capacità di orientarsi e di percepire le differenti sensazioni tissutali è base fondamentale di ogni operatore sanitario che voglia davvero apprendere l'anatomia in modo visivo e percettivo.


SPECIFICHE CORSO:

I corsi di Anatomia Palpatoria sono articolati su 5 moduli non consequenziali, ossia i moduli:

Cranio-Collo / Tronco / Pelvi / Arto Superiore / Arto Inferiore

Ogni modulo della durata di un giorno, dalle 09.30 alle 17:30; il numero minimo di partecipanti è pari a 10 iscritti. Il numero massimo di partecipanti è fisso a 20 iscritti. Il programma é scaricabile cliccando sui singoli moduli, ogni modulo ha un costo pari ad € 230 (I nostri corsi sono esenti da IVA). Alcuni eventi forniscono crediti ECM.

Il corso garantisce una formazione avanzata di tipo specialistico in medicina manuale, grazie al notevole approfondimento di nozioni fornite al corso ci prefiggiamo l’obbiettivo di perfezionare i professionisti esperti; e di formare in modo efficace e semplice i partecipanti alle prime armi. Rendendo alla fine del corso tutti gli operatori immediatamente autonomi e capaci di muoversi con precisione assoluta attraverso le varie strutture anatomiche: ossa, legamenti, tendini, masse muscolari ed elementi vascolo-nervosi. Con tali corsi si potranno quindi non solo identificare le varie strutture e/o parti di esse con precisione; ma anche comprenderne: il tono-trofismo, la consistenza, la mobilità, etc. Informazioni fondamentali per porre diagnosi su diverse affezioni somatiche dell'organismo.

FORMAZIONI A MODULI SINGOLI:
La scelta di tale formula a moduli singoli svolta su di una singola giornata offre notevoli vantaggi al partecipante.

  • permette da un lato, di frequentare un corso ricchissimo di nozioni su ogni area in esame.

  • dall'altro, offre la possibilità di potersi concentrare su di una sola area alla volta, in modo da uscire dal corso ricordando il maggior numero di informazioni apprese.

  • inoltre non essendo obbligatorio seguire tutti i moduli, l'individuo può iscriversi solo a quelli di suo interesse.

  • ultimo ma non da meno, il fatto di avere la formazione in una sola giornata permette a molti partecipanti di rientrare a casa nella giornata stessa; abbattendo così anche inutili costi aggiuntivi di trasferta.


A CHI E' DIRETTO IL CORSO:
I corsi sono aperti a laureati in: Medicina, Osteopatia, Fisioterapia, Massofisioterapia, Chiropratica, Terapisti Occupazionali; e studenti dell’ultimo anno del CdL.
ll corso è diretto a tutti gli operatori sanitari che intendono avere conoscenze dettagliate ed approfondite sull’anatomia muscolo-scheletrica; ed a tutti gli specialisti nel settore ai quali la conoscenza anatomica manuale è fondamentale per svolgere la propria professione. E permette alla fine di ogni modulo di potersi orientare rapidamente e precisamente sul corpo del paziente, essendo così sicuri dell'esatta realtà palpatoria sotto le mani dell'operatore.

Prima di ogni corso è vivamente consigliato di ripassare l'anatomia muscolo-scheletrica dell'area specifica

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Cranio-Collo        

Tronco

Pelvi

Arto Superiore

Arto Inferiore

CORSI IN PROGRAMMA

CORSI

LOCALITA'

2013-2014

INFO

POSTI

- PRESTO USCIRA' IL PROGRAMMA CORSI -

 
Torna ai contenuti | Torna al menu